tutela eccellenze Pagina 1tutela eccellenze Pagina 2

IMG 4724

IMG 4726 IMG 4737

scheda gourmarte 2015

IMG 4729 IMG 4732
IMG 4730

CS FEEDING THE TASTE Pagina 1
CS FEEDING THE TASTE Pagina 2

IMG 4731 IMG 4735
IMG 4736

Logo Gourmarte 03

L'OLIMPO DEI SAPORI DI LOMBARDIA DI SCENA A BERGAMO

Con un'edizione che batterà ogni record

Quale evento enogastronomico consente con il solo biglietto d'ingresso di gustare il top di gamma dei prodotti lombardi, come il miglior Sforzato, la miglior Brisaola valtellinese, lo Strachitunt, il Bagoss, il miglior Caviale, riscoprire la qualità eccellente della pecora brianzola, assaggiare il miglior Taleggio dop e molto, molto altro ancora? La risposta è GourmArte!
Questa, però, è solo una piccola parte dell'esclusiva esperienza sensoriale in cui potrà immergersi ciascun visitatore che parteciperà all'appuntamento per foodies e amanti del bere bene, che si rinnova a Bergamo per la quarta edizione dal 28 al 30 Novembre 2015. Un'occasione unica per confrontarsi direttamente con i migliori produttori e apprezzare, conoscere e degustare i loro prodotti di assoluta qualità, selezionati e premiati da un'apposita giuria presieduta da Elio Ghisalberti. Allo stesso tempo ci sarà la possibilità di sedersi alla tavola dei cuochi di maggior successo, tra i quali – solo per citarne alcuni presenti alle scorse edizioni – Carlo Cracco, Davide Oldani, Chicco Cerea e Enrico Bartolini.

L'edizione 2015 di GourmArte, organizzata in collaborazione con CHIC e AIS Lombardia, vedrà ulteriormente rafforzato il format unico e originale strutturato in due grandi aree: una promossa da Regione Lombardia e Ascom Bergamo dedicata alle degustazioni guidate e affancata da un'area riservata all’esposizione dei 100 migliori prodotti selezionati sul territorio, l’altra invece occupata dal raffnato e prestigioso ristorante di GourmArte, il più “stellato” d'Italia e il solo dove ciascun visitatore potrà comporre un menù personalizzato scegliendo tra le proposte di 24 blasonati chef (in alternanza 8 per ciascun giorno) impegnati a preparare i piatti in diretta e in cucine a vista sulla grande sala, e potendo abbinare alle varie portate i vini dei Consorzi di Franciacorta o di Valtellina. Tra le tante novità della IV edizione, poi, si distinguerà l'allestimento di un esclusivo food-shop per la vendita dei prodotti esposti e assaporati negli stand.
All'interno del percorso espositivo i visitatori potranno conoscere le specialità dei “Maestri del Gusto”, attività che si sono messe in luce per l’elevata qualità, l’etica e le capacità imprenditoriali e progettuali; dei “Custodi del Gusto” ovvero contadini, allevatori, artigiani, e vignaioli che hanno mantenuto viva una tradizione strettamente legata al territorio, al modo di interpretarlo e ai prodotti tipici; degli “Esploratori del Gusto”, attività con base in Lombardia che si sono distinte per l’opera di divulgazione di prodotti ricercati e rigorosamente provenienti e selezionati nei loro territori d’origine.
Gli “Interpreti del gusto” saranno invece protagonisti tra pentole e fornelli nell’esclusivo ristorante di GourmArte. Ecco la concreta possibilità di incontro tra i prodotti di qualità individuati dalla giuria e celebri artisti della cucina che, non solo prepareranno i piatti che li hanno resi famosi, ma si esibiranno anche in veri e propri “show-cooking”.

IV edizione footer

è possibile scaricare il documento in formato PDF

ORGANIZZAZIONE

ORGANIZZAZIONE PROMOBERG LOGO
Via Lunga c/o Fiera di Bergamo
24125 Bergamo
Tel. + 39 035 3230911
Multimedia



Tel. +39 02.28040587
multimedia@multimediamilano.it

MAIN SPONSOR & PARTNERS

credito bergamasco logo new ubi banca

Logo REG LOMBARDIA oriz  comune bg pantone

partners bergamo fiera nuovapartners ascom
partners cameradicommercio

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati