Legenda Stima Emozionale

La stima intesa non come misura in sé ma come riconoscenza del pregio del lavoro. Dunque non un puro giudizio di merito sulla base della qualità raggiunta che, va da sé, deve essere eccellente, bensì la percezione e la consistenza del lascito emozionale che da quel lavoro scaturisce.

 

Legenda

gourmarte1 giusto, adeguato, consigliabile
gourmarte2 emozionante, avvincente, raccomandabile
gourmarte3 entusiasmante, memorabile, vale il viaggio

 

Approfondisci

Filtro notizie

Conteggio notizie: 74

Interpreti del Gusto

Venerdì, 13 Luglio 2018 11:40
SUL GARDA UN LIDO AI VERTICI GOURMET
In continua crescita la cucina “tecnica ma non pirotecnica” di Riccardo Camanini   Di tavole consigliabili, attorno al lago di Garda, ve ne sono in abbondanza. La sponda bresciana in particolar modo è considerata una delle zone d’Italia a maggior concentrazione di ristoranti di alto livello. Ma c’è un cuoco…
Lunedì, 02 Luglio 2018 10:26
“ERA UNO SPAGHETTO ALLO SCOGLIO” LASCIA L’IMPRONTA
Cucina semplice ma profonda, la firma Cristian Fagone Solo il tempo potrà dire se Francesca Mauri e Cristian Fagone lasceranno un’impronta nel mondo della ristorazione bergamasca. Quel che è certo è che ci stanno provando, ed il primo passo lo hanno fatto battezzando appunto “Impronte”, l’insegna che hanno aperto da…
Venerdì, 22 Giugno 2018 11:14
GLI ECCESSI RAGIONATI DI ALBERTO GIPPONI
Da Dina a Gussago un’esperienza di tavola originale ed intrigante! L’approccio è spiazzante ed è meglio mettere subito in chiaro che per apprezzare non solo la cucina ma il modo stesso di proporla del suo mentore, Alberto Gipponi, bisogna essere disposti a vivere un’esperienza totalizzante, forse eccessiva, certamente originale. Dietro…
Lunedì, 18 Giugno 2018 12:30
CAMBIO GENERAZIONALE, VALORI IMMUTATI
Roberto Tonola ha portato alla Lanterna Verde una ventata di novità! Da Chiavenna si sale verso il Passo del Maloja che porta a St Moritz. Pochi metri prima del confine con la Svizzera, si scende sulla destra e, attraversato il ponte sul laghetto di un colore fulminante grigio-verde, si risale…
Lunedì, 23 Aprile 2018 11:24
DA 50 ANNI CUCINA DI CASA PRECISA E DELICATA
La carne alla griglia è il simbolo di una intrigante proposta di piatti della tradizione Era il 25 aprile di 50 anni fa. Sotto il campanile di Spirano ed all’ombra delle tre gigantesche piante di noce che hanno dato nome al locale, Camillo Cristini aprì infatti il locale nel 1968.…
Martedì, 10 Aprile 2018 17:21
IN VETTA AL GUSTO
Nonna Sandra maestra per figli e nipoti  Se ultimamente i giovani delle montagne lombarde ci stanno provando, a ridare slancio alla ristorazione ed all’ospitalità, una parte del merito è da ascrivere all’esempio ricevuto da quelle attività (non molte in verità) che hanno portato avanti con impegno e dedizione un’offerta di…
Giovedì, 24 Agosto 2017 10:03
NADIA, LA “PASIONARIA” DEL PESCE, APPRODA IN FRANCIACORTA
Nel locale di Erbusco già Mongolfiera dei Sodi, proprietà Moretti-Bellavista Agosto 2017 C’è un file rouge bergamasco nella bella cascina nel centro di Erbusco in Franciacorta che da anni ospita un ristorante. Alla Mongolfiera dei Sodi che per anni ha visto al timone la famiglia Coppini, già protagonista negli anni…
Martedì, 04 Luglio 2017 18:23
NELL’ANTICO CONVENTO SBOCCIA IL NASTURZIO
Tre giovani cuochi, già professionalmente collaudati, aprono la loro insegna ad Albino Giugno 2017 Sin dall’inizio ci siamo dati come regola generale quella di non esprimere giudizi di merito ad una nuova insegna prima di un congruo periodo di rodaggio. A meno che i protagonisti non siano personaggi conosciuti e…
Venerdì, 28 Aprile 2017 17:07
LA CUCINA DEL SAPI’ VALORIZZA I PRODOTTI CAMUNI
Terminata da pochi giorni la ristrutturazione, l’ennesima in oltre un secolo di storia durante la quale si sono succedute quattro generazioni, il Sapì, albergo ristorante e gelateria, ha riaperto i battenti pochi giorni prima della Pasqua appena trascorsa. Siamo a Esine, Valcamonica, poco fuori il centro storico del centro storico…
Lunedì, 03 Aprile 2017 19:00
LA SINTESI DEL GUSTO DI RICCARDO CAMANINI
Da quando, tre anni orsono, sulla soglia dei quarant’anni, Riccardo Camanini ha aperto la sua insegna sulla sponda bresciana del lago di Garda, il Lido84 a Gardone Riviera, l’escalation tra giudizi lusinghieri dalle guide gastronomiche e riconoscimenti di vario titolo - ultimo in ordine di tempo la proclamazione “cuoco dell’anno”…
Pagina 1 di 2