Legenda Stima Emozionale

La stima intesa non come misura in sé ma come riconoscenza del pregio del lavoro. Dunque non un puro giudizio di merito sulla base della qualità raggiunta che, va da sé, deve essere eccellente, bensì la percezione e la consistenza del lascito emozionale che da quel lavoro scaturisce.

 

Legenda

gourmarte1 giusto, adeguato, consigliabile
gourmarte2 emozionante, avvincente, raccomandabile
gourmarte3 entusiasmante, memorabile, vale il viaggio

 

Approfondisci

Filtro notizie

Conteggio notizie: 86

Esploratori del Gusto

Venerdì, 04 Agosto 2017 16:23
NELLA FRAZIONE TRA I CAMPI IL FORNO PARLA INGLESE
Simone Conti, due lauree, ha imparato l’arte panettiera nel regno Unito Luglio 2017 Due lauree, una in lingue conseguita all’Università di Bergamo, l’altra in editoria ottenuta negli anni trascorsi a Londra, una mezza dozzina in tutto. Sembra impossibile ma è proprio lì, in una delle capitali economiche del mondo, che…
Lunedì, 06 Marzo 2017 16:54
IL PECORINO DELLA MONTAGNA LOMBARDA
Sembrava segnato, il destino professionale di Luigi Petrogalli. Erede di una stirpe di panettieri, il padre l’ha voluto ben presto con sé nel forno di famiglia, nel centro di Gromo. Ci sapeva fare e gli piaceva pure. Dentro tuttavia ardeva la sua passione per gli animali e la voglia di…
Lunedì, 26 Settembre 2016 15:09
FIORI EDULI, PURO PIACERE SENSORIALE A TAVOLA
Un po’ figlia dei fiori e tanto mamma di tre pargoli, Sara Bartoli si è riscoperta imprenditrice agricola a pochi passi da Bergamo, città dov’è nata e cresciuta, e dove ha studiato non poco per laurearsi in Ingegneria Ambientale. Attenzione però a non confondere le cose: anche per una pura…
Lunedì, 12 Settembre 2016 14:32
CON IL LATTE DI MONTAGNA IL GUSTO DEL GELATO CI GUADAGNA
Avete presente dov’è la frazione Nona di Vilminore di Scalve? Per arrivarci, superato il Passo della Presolana (alta Val Seriana, provincia di Bergamo) vi aspettano un’altra quindicina di chilometri per un numero di curve indefinibile. Forse le hanno contate loro, i fratelli Tagliaferri, che ogni giorno le percorrono per portare…